Termini e condizioni di utilizzo dei servizi
LINEE GUIDE PER LA MODALITÀ DI COLLEGAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE AI CORSI DI FORMAZIONE IN VIDEOCONFERENZA:
- Il partecipante al corso fornirà una mail personale che fungerà da username per l’accesso univoco alla sessione di formazione. Il partecipante al corso riceverà, nei giorni precedenti alla formazione, a tale mail, le credenziali di accesso alla piattaforma tramite la quale sarà erogato il corso. Tali dati di accesso sono personali e non potranno essere ceduti a terzi.
- L’aula sarà attiva 15 minuti prima dell’avvio delle attività formative; il tutor d’aula sarà disponibile nel caso in cui vi fosse necessità di assistenza. Il tutor verificherà la presenza del partecipante per tutta la durata della sessione. Nel caso il discente non sia presente ad un appello o verifica è facoltà del tutor e del docente estrometterlo dalla sessione di formazione.
- Sarà richiesto di presentare, al momento dell’appello, davanti alla fotocamera la Carta d’Identità per il riconoscimento. Il partecipante dovrà sempre e per tutta la durata della formazione tenere attiva la fotocamera; il microfono dovrà essere acceso per il momento dell’appello e nel caso in cui debba intervenire all’interno del corso, concordando le modalità con il docente.
- Ogni discente deve essere collegato all’evento formativo solo tramite pc o tablet a suo esclusivo uso per la durata del corso. Non è ammessa la partecipazione mediante smartphone.
- In caso di difficoltà, disconnessioni o problemi di rete questi dovranno essere comunicati in maniera tempestiva al Tutor d’aula.
NOTE IMPORTANTI:
- Le iscrizioni sono permesse fino ad un arco temporale di 15 giorni prima dell’avvio del corso
- I ritardi sono ammessi nel limite dei 15 minuti
- Ogni modulo contiene dei Test finali da svolgersi in maniera obbligatoria; qualora ciò non avvenisse, il discente dovrà ripetere la formazione con annessi costi di iscrizione a Suo carico.
- In caso di assenza, senza giustificato motivo documentabile, il corso potrà essere ripetuto nelle successive sessioni previo ulteriore pagamento dello stesso
- Non sono consentite assenze alla formazione, né durante la videoconferenza, né durante lo svolgimento delle parti pratiche
- In caso di assenza, mancato svolgimento del test, disconnessione durante la videoconferenza, non verrà erogato l’attestato di avvenuta formazione.
- In caso di assenza comunicata all’Ufficio formazione, entro 48h prima dell’avvio della formazione, sarà permessa la partecipazione alla sessione formativa seguente
- In caso di impossibilità a partecipare per cause maggiori documentate, manterremo un credito equivalente da utilizzare nei corsi successivi entro 6 mesi dalla data del corso non frequentato. Nel caso del cambio mansione/dimissione l’azienda potrà sostituire il corsista con un altro per fruizione della formazione di uguale importo nei 6 mesi successivi, purché ci venga comunicato il nuovo nominativo entro i 10 gg antecedenti la data di erogazione del nuovo corso.
- Se un corso viene annullato o spostato in altra data e il corsista non può partecipare, manterremo un credito equivalente da utilizzare nei corsi successivi entro 6 mesi dalla data del corso non frequentato.
Ogni controversia dovesse insorgere in merito alla validità, all’interpretazione e all’esecuzione del presente contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Modena.