Protetto nasce nel 2021 da un’idea di Paolo Lutti, CEO di Servizio Protetto, il quale, forte della sua esperienza ventennale, ha dato vita a questa iniziativa con la mission di innovare totalmente il modo di gestire la sicurezza e la formazione nelle aziende, rivoluzionando l’offerta, i processi interni e la gestione dei costi, elementi che hanno portato il progetto ad essere una scommessa vinta.
- La sicurezza negli ambienti di lavoro è di per sé un brand: come tutti i brand porta con sé una serie di preconcetti come aumento dei costi, perdita di tempo e burocrazia superflua
- La sicurezza negli ambienti di lavoro è un adempimento obbligatorio per tutte le aziende con almeno 1 addetto
- Il messaggio di molti operatori è basato sul terrore delle sanzioni anziché sul valore che porta, soprattutto in termini di reputazione, all’azienda e all'imprenditore
- Il mercato “radicato” si basa spesso su una prestazione o consulenza occasionale

L’imprenditore ed il suo staff devono farsi carico di tutto il sistema della sicurezza aziendale, dei costi derivati e dei tempi incerti per portare a conclusione le procedure obbligatorie. Di fatto, si verifica un impiego del proprio personale per attività prive di valore sul prodotto, con una scarsa conoscenza delle reali esigenze dell’impresa.
L’imprenditore è solo. L’imprenditore spesso non conosce e non sa come accedere a servizi e/o importanti opportunità per la sua azienda.
L’imprenditore ha un referente esterno che conosce la sua impresa, lo guida e si fa carico degli adempimenti necessari per rendere sicuro il lavoro dei suoi lavoratori.
In questo modo l’imprenditore può concentrarsi sul suo core business, perché è costantemente assistito nell’analisi dei bisogni e nella pianificazione delle attività, che aumenteranno il valore della sua azienda.
L’imprenditore sarà sempre a conoscenza di nuovi servizi, adempimenti e importanti opportunità – anche economiche – a supporto della sicurezza sul lavoro.
Prima, senza Protetto, l’imprenditore doveva occuparsi di:
- Dedicare tempo o decidere chi delegare
- Richiedere preventivi
- Organizzare i corsi abilitanti
- Formazione generale e specifica
- Redazione del piano di emergenza ed evacuazione
- Bandi e finanziamenti INAIL
- Recupero delle risorse INAIL
- Valutazione specifiche e/o HACCP
- Attività RSPP
Dopo, l’imprenditore delega Protetto a occuparsi di tutto ciò che è presente dell’elenco precedente, inoltre Protetto si occupa di:
- Valutare l’accesso a bandi di finanziamento
- Attivare i fondi di formazione
- Recuperare i danni per malattia da sinistri
- Monitorare l’accesso a sconti INAIL
L’imprenditore ha anche l’opportunità di partecipare a Progetto, il networking B2B di Servizio Protetto, con l’obiettivo di condividere esperienze e creare sinergie tra imprese diverse.
Uniamo competenza e dinamicità, elementi che fusi insieme creano un team dinamico e in costante sviluppo insieme al nostro servizio.
Lorem ipsum dolor sit ametcon sectetur adipisicing elit, sed doiusmod tempor incidilabore et dolore magna aliqua. Ut enim ad mini veniam, quis nostrud! exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip
Le aziende di qualsiasi dimensione possono aspettarsi un partner affidabile ed efficiente, che dà priorità all’efficacia delle soluzioni proposte, in un’ottica di ottimizzazione delle risorse economiche e di tempo, per la sicurezza e la conformità aziendale.
Proattivo, grazie alla sua centrale di servizi, può trasformarsi nell’unico referente esterno per l’azienda, in termini di metodi, controlli e certificazioni riguardo la sicurezza aziendale.
Ci aspettiamo una collaborazione aperta e trasparente con le aziende. Ci aspettiamo che ci forniscano informazioni chiare sulle loro esigenze e obiettivi, in modo da poter personalizzare le nostre proposte di soluzioni.
Ci aspettiamo che le aziende siano pronte a impegnarsi nella promozione della sicurezza e della conformità all’interno della loro organizzazione. Una partnership basata sulla fiducia reciproca, sulla comunicazione aperta e sulla volontà di lavorare insieme per raggiungere obiettivi comuni di successo e sicurezza aziendale.
Se sei interessato a unirti alla nostra rete di professionisti e contribuire al nostro obiettivo comune di crescita e successo, scrivi a info@servizioprotetto.it. Saremo felici di accoglierti nella nostra community e collaborare insieme.
Le nostre ultime news
Filtri
Richiedi una consulenza gratuita ai nostri consulenti! Grazie al nostro servizio basato sul Modello di Organizzazione e Gestione (MOG), in qualità di cliente PROTETTO, hai la possibilità di ottenere 80 dei 130 punti minimi necessari pre rientrare nel BANDO ISI INAIL! Affrettati, l’iscrizione scade il 30 Maggio.
Iscrivi al prossimo Webinar gratuito del 22 Maggio di Servizio Protetto sull’argomento: Nuovo Accordo Stato-Regioni 2024 in materia di formazione obbligatoria sulla salute e sicurezza sul lavoro. Ai partecipanti in regalo il nuovo libro di Paolo Lutti!
Siamo orgogliosi di condividere con voi un traguardo importante: il nostro CEO e fondatore Paolo Lutti ha ricevuto il Premio America Innovazione.