È stata la splendida Villa Marigola di Lerici, affacciata sul Golfo dei Poeti, ad ospitare il 10 ottobre 2025 la 5ª edizione dei FinTech Awards Italia, l’iniziativa che celebra le eccellenze italiane nel mondo della Finanza e della Tecnologia, sotto il patrocinio di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.
Definiti dal Sole 24 Ore come “gli Oscar del FinTech”, i FinTech Awards premiano ogni anno i CEO e le realtà più innovative nei settori dell’Euronext Growth Milan, dell’equity crowdfunding, della cybersicurezza, dell’intelligenza artificiale, dell’open banking, dei servizi di pagamento, dell’inclusione finanziaria, dell’InsurTech, del PropTech, della sostenibilità ambientale e dello sviluppo informatico.
L’iniziativa gode dell’alto patrocinio del Parlamento europeo, della Commissione europea e del Ministero dell’Economia e delle Finanze, a conferma del suo crescente prestigio nel panorama economico nazionale.
Il CEO di Servizio Protetto, Paolo Lutti, tra i protagonisti della cerimonia
Dopo aver ricevuto lo scorso anno il riconoscimento come “Miglior Soluzione per la Sicurezza sui Luoghi di Lavoro”, conferito da Claudio Cubito, CEO di GrowhisPay, il fondatore e CEO di Servizio Protetto, Paolo Lutti, è stato quest’anno chiamato tra i premiatori ufficiali dell’edizione 2025.
Durante la cerimonia, Lutti ha consegnato il premio a Matteo Benetazzo, docente e promotore del “Primo Google Innovation Center d’Italia”, per il suo contributo alla formazione digitale e alla diffusione della cultura dell’innovazione nel Paese.





Che cos’è il FinTech Awards Italia
Nato per valorizzare le imprese e i professionisti che guidano la trasformazione digitale nel mondo della finanza, il FinTech Awards Italia rappresenta oggi un punto di riferimento per l’intero ecosistema dell’innovazione. L’evento riunisce ogni anno investitori, istituzioni e top manager, offrendo una vetrina di eccellenza per le realtà che sanno coniugare tecnologia, visione e impatto sociale.

